Skip to content Skip to footer

164° Anniversario Dell’esercito: La Voce Di Chi Serve Il Paese

Nel suggestivo scenario del litorale italiano, dove il blu del mare si fonde con i colori delle nostre uniformi, si è celebrato il 164° anniversario dalla fondazione dell’Esercito Italiano. Un evento che ha visto la partecipazione della Dott.ssa Elisa LOCCI, Presidente di M.I.A. Patria, in rappresentanza del nostro sindacato militare.

Le parole del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Carmine Masiello, hanno toccato corde profonde, afferma la Presidente LOCCI.

Essere soldati non è un lavoro part-time, è una scelta di vita che ci impegna 24 ore su 24. Portiamo l’uniforme con l’orgoglio di chi rappresenta lo Stato italiano e la Repubblica in ogni momento.

La Presidente ha sottolineato come i valori di lealtà e onore non siano solo parole, ma guide quotidiane nell’affrontare le sfide che il servizio presenta. Sporcarsi gli anfibi ogni giorno, condividere gioie e fatiche con i colleghi, significa vivere pienamente la missione che abbiamo scelto, prosegue la Dott.ssa LOCCI.

L’emozione di indossare la Grande Uniforme e vedere la Bandiera di Guerra dell’Esercito sventolare ha rappresentato un momento di particolare intensità. ” Sono profondamente consapevole delle problematiche che il nostro settore affronta, aggiunge la Presidente, ma è proprio questa consapevolezza che rafforza il nostro impegno quotidiano.

La Dott.ssa LOCCI ha concluso ringraziando il Direttivo Nazionale e tutti gli iscritti per la fiducia accordatale: Essere qui oggi, in rappresentanza di M.I.A. Patria, è un onore che porta con sé una grande responsabilità. Continueremo a lavorare per chi serve il Paese con dedizione e sacrificio.

       Per M.I.A. Patria

 Il Portavoce Nazionale