Con grande orgoglio, vi comunichiamo che il nostro Dirigente Dott. Domenico SOLLAZZO, nonché Presidente del Collegio per i Garanti di M.I.A. PATRIA, ha preso parte sabato 18 gennaio all’importante presentazione del libro “Una Cosa Sola” del Procuratore Dott. Nicola GRATTERI, tenutasi presso la storica Chiesa del Rosario di Taurianova (RC).
In rappresentanza del nostro sindacato, il Dott. SOLLAZZO ha portato i saluti istituzionali al Procuratore Gratteri, testimoniando la nostra vicinanza alla cultura della legalità.
Un particolare ringraziamento va alla Presidente dell’associazione ” _Parallelo 38_ “, Dott.ssa Emanuela D’EUGENIO, per l’importante invito che ha permesso questo significativo momento di incontro e confronto.
Dal libro “_Una Cosa Sola_ “:
“Oggi le mafie non sparano, ma il loro potere non è mai stato così forte”. Il Procuratore Gratteri analizza magistralmente come le organizzazioni criminali si siano trasformate in vere imprese globali, abbandonando la violenza visibile per tessere una rete invisibile ma pervasiva di infiltrazioni nell’economia legale, dalla finanza alle energie rinnovabili, dalle grandi opere all’immobiliare.
La partecipazione del nostro Dirigente a questo evento sottolinea il forte impegno del Sindacato nella promozione della cultura della legalità e nella lotta alle infiltrazioni criminali nel tessuto economico-sociale del nostro Paese.
Un momento di profonda riflessione che ci ricorda come la vigilanza e l’impegno contro ogni forma di illegalità debbano rimanere costanti e determinati.
Per M.I.A. PATRIA
Il Portavoce Nazionale