Con profondo dolore abbiamo appreso la notizia della tragica scomparsa del Graduato Aiutante Stefano PISTIS, del Terzo Reggimento Bersaglieri della Brigata Sassari, deceduto a seguito di un incidente stradale sulla SS131.
Esprimiamo la nostra più sentita vicinanza alla famiglia del graduato Pistis, a cui rivolgiamo le nostre più sincere condoglianze. Un pensiero va anche al commilitone rimasto ferito nell’incidente, a cui auguriamo una pronta guarigione.
Ancora una volta, piangiamo la perdita di un servitore dello Stato, un professionista che dedicava la propria vita al servizio del Paese.
La dinamica dell’incidente, seppur ancora da chiarire, ci ricorda i rischi che i nostri militari affrontano quotidianamente, anche al di fuori dei teatri operativi.
M.I.A. Patria si impegna a seguire con attenzione gli sviluppi dell’inchiesta per fare piena luce sulle cause dell’incidente. Chiediamo alle istituzioni di garantire la massima trasparenza e di adoperarsi per garantire la sicurezza dei nostri militari, in ogni circostanza.
Il sacrificio del Graduato Aiutante PISTIS non sarà vano. Onore a lui e a tutti i caduti nell’adempimento del proprio dovere.