In un bellissimo sabato di tardo autunno, nella splendida cornice di Torino l’Associazione Professionale a Carattere Sindacale tra Militari, M.I.A. Patria, ha reso possibile un sogno; in collaborazione con l’Associazione UDIRE, il Sindacato UGL, i colleghi di UNARMA e l’Associazione Down di Torino, M.I.A. Patria è stata in grado di organizzare, in pochissimo tempo un evento benefico fatto di sport, aggregazione, solidarietà e riscatto sociale. Una splendida mattina passata sui campi della bellissima struttura del A.S.D. Centrocampo, gentilmente offerta da Simone Volpi, dove compagini di svariata natura e provenienza si sono affrontate in un torneo di calcetto il cui ricavato è stato completamente devoluto all’Associazione Simone il Leone. Sotto un cielo terso e con la musica e la compagnia di Radio e Tv JUKEBOX con l’inconfondibile voce di WLADY a far da regia della giornata, la giornata si è svolta in un clima di festa regalando al piccolo Simone un supplemento del suo compleanno. Questa magnifica attività patrocinata dalla CIRCOSCRIZIONE 6 del Comune di TORINO, nella persona del suo Presidente Valerio LOMANTO, è stata motivo di orgoglio per tutta la città di Torino e per la Regione Piemonte in rappresentanza delle quali hanno partecipato l’assessore Simone FISSOLO, il Dottor Maurizio PEDRINI e l’Assessore Maurizio MARRONE, che hanno ringraziato nei saluti finali gli organizzatori, il Vice Segretario Nazionale e il Segretario Nazionale di M.I.A. Patria, Davide MANGIONE e il Dott. Paolo PINNIZZOTTO.
Come sottolineato, durante il proprio intervento dal Presidente di M.I.A. Patria, Dottoressa Elisa LOCCI, “Giornate come questa, nascono all’insegna dell’innato spirito di solidarietà e spirito di corpo che contraddistinguono la nostra Forza Armata, ed è stato piacevole riscontrare che il nostro modo di vivere ci accomuna ad una realtà bella come quella della città di Torino e dei suoi abitanti”.
Il Segretario Generale, Dottor Clemente GNARRA, nel suo intervento, ha voluto ringraziare le rappresentanze politiche che hanno voluto elevare il rango dell’evento con la loro presenza, ma soprattutto ha ringraziato le Associazioni che hanno collaborato alla buona riuscita della giornata e prima di tutto ci ha tenuto ad estendere i propri ringraziamenti all’Associazione Simone il Leone per la fiducia concessa alla nostra sigla sindacale riproponendosi di replicare il prossimo anno.
Torino 06 dicembre 2023