Lunedì, i rappresentanti del Sindacato M.I.A. Patria hanno avuto un incontro con Stefano Cavedagna, capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Comunale di Bologna. L’incontro si è svolto alla presenza del Vice Presidente Nazionale Francesco Catalano, del Vice Segretario Generale Domenico Nobile, del Presidente Regionale dell’Emilia-Romagna Giampiero Biondo, del Vice Presidente Regionale dell’Emilia-Romagna Antonio Carelli e del Segretario Regionale dell’Emilia Romagna Elio Coviello.
L’argomento principale dell’incontro è stata la trattativa sugli alloggi popolari. I rappresentanti del Sindacato Mia Patria e il Capo Gruppo del Consiglio Comunale di Bologna si sono incontrati per discutere la questione degli alloggi popolari e valutare possibili soluzioni condivise.
Durante l’incontro, il Sindacato Mia Patria ha presentato le esigenze e le richieste relative agli alloggi popolari per il personale militare e le loro famiglie in servizio a Bologna. Si è sottolineato la necessità di avere alloggi sicuri, confortevoli e adeguati alle esigenze del personale e delle loro famiglie.
Sono state analizzate le risorse disponibili e le politiche abitative attualmente in vigore nel territorio comunale, fornendo un quadro delle possibilità nell’assegnazione degli alloggi popolari.
Durante l’incontro è stata proposta la revisione dei criteri di assegnazione e la collaborazione tra le istituzioni locali e le forze armate. L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco di perseguire ulteriori colloqui e azioni concrete per affrontare la questione degli alloggi nel territorio di Bologna. Come obiettivo fondamentale per Mia Patria è destinare una percentuale degli alloggi popolari ai dipendenti delle forze armate.
Nelle prossime settimane il Sindacato Mia Patria incontrerà il sindaco di Forlì.
Portavoce Nazionale.