Skip to content Skip to footer

Festa Della Mamma In Divisa: Donne, Soldati, Eroine Del Quotidiano

In occasione della Festa della Mamma, M.I.A. Patria vuole rendere omaggio alle donne che ogni giorno compiono una doppia missione: servire la Patria indossando l’uniforme e essere madri con infinita dedizione.

Non è facile conciliare i turni di servizio con le recite scolastiche, gli addestramenti con le febbre dei piccoli, le missioni con le prime parole e i primi passi dei propri figli. Eppure, migliaia di donne nelle nostre Forze Armate lo fanno, con straordinaria forza e dignità.

Essere madre e militare significa moltiplicare l’amore per il dovere“, afferma la Presidente di M.I.A. Patria, Dott.ssa Elisa LOCCI. “Significa insegnare ai nostri figli, attraverso l’esempio quotidiano, cosa significhi davvero servire il proprio Paese. Significa trasmettere valori come l’onore, la lealtà e il sacrificio non solo con le parole, ma con le nostre scelte di vita”.

Sono mamme che indossano il grado con lo stesso orgoglio con cui mostrano i disegni dei loro bambini. Sono donne che hanno scelto di proteggere non solo i propri figli, ma tutti i cittadini italiani. Sono professioniste che ogni giorno dimostrano come la tenerezza materna possa convivere con la fermezza del dovere.

A tutte le mamme in uniforme, a quelle che oggi sono in servizio lontano dai loro bambini, a quelle che stanno pianificando il prossimo turno cercando di non perdere il saggio di fine anno, a tutte coloro che hanno scelto questa difficile ma straordinaria doppia missione: Grazie.

Il vostro esempio è la più bella dimostrazione che si può essere guerriere gentili, soldati amorevoli, servitori dello Stato e custodi della famiglia. La vostra forza è la forza dell’Italia.

Buona Festa della Mamma a tutte voi.

Per M.I.A. Patria
Il Portavoce Nazionale