Skip to content Skip to footer

Giornata Internazionale Della Donna

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Sindacato dell’Esercito “Mia Patria” desidera esprimere il suo più profondo rispetto e ammirazione per tutte le donne che servono con coraggio e dedizione nelle nostre forze armate. Oggi, vogliamo rivolgere un omaggio speciale a quelle donne che, oltre ad essere soldatesse valorose, ricoprono anche il ruolo di madri. 

Riconosciamo le difficoltà e le sfide che le donne nell’esercito affrontano ogni giorno. Da barriere sistemiche a sfide personali, il loro percorso non è mai semplice. Eppure, con ogni ostacolo superato, dimostrano una forza incredibile che arricchisce il nostro esercito, rendendolo più forte, inclusivo e capace.

In questo giorno di celebrazione, desideriamo estendere i nostri auguri più sinceri alla nostra Presidente, Elisa Locci, ma anche a tutte le nostre dirigenti a livello nazionale, regionale e delle sezioni. In questo giorno di riflessione, non possiamo ignorare un aspetto che riguarda non solo il nostro sindacato, ma anche altre organizzazioni e sigle sindacali: la presenza di donne in posizioni di leadership rimane minima. Questa è una realtà che ci addolora profondamente e ci spinge a rinnovare il nostro impegno per un cambiamento significativo.

In questo 8 Marzo, il Sindacato dell’Esercito “Mia Patria” rinnova il suo impegno a sostenere tutte le donne nelle forze armate, assicurando che i loro diritti siano sempre difesi e che ogni voce sia ascoltata. A Elisa, alle nostre dirigenti e a tutte le soldatesse, i nostri più sinceri auguri per una Giornata Internazionale della Donna verso il rispetto e l’uguaglianza. 

Portavoce nazionale.