Milano – Il Vice Segretario Generale del Sindacato dell’Esercito M.I.A. Patria, Domenico Nobile e Giampiero Biondo dirigente regionale del Sindacato, hanno recentemente incontrato l’assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia, Franco Lucente ed il Consigliere Regionale Diego Invernici . L’incontro si è concentrato principalmente sulle questioni riguardanti i trasporti pubblici gratuiti per il personale dell’esercito che è entrato in vigore a partire dal 1 gennaio 2024, con una convenzione che sarà applicata per l’intero anno.
L’incontro si è svolto in un clima cordiale, durante il quale l’assessore Lucente ha manifestato il suo apprezzamento nei confronti del personale dell’esercito. L’importanza della sicurezza sui mezzi pubblici e della sostenibilità ambientale è stata sottolineata più volte durante la discussione.
Il Sindacato dell’Esercito M.I.A. Patria, rappresentando gli interessi del personale militare, ha evidenziato l’importanza della questione che già ha affrontato in altre regioni italiane, soprattutto nei mesi scorsi quando si paventava il mancato rinnovo della convenzione per la mancanza dei fondi. L’accordo stipulato dalla Regione Lombardia per il 2024 dimostra l’impegno del Governo regionale e dell’assessore Lucente a dare il giusto riconoscimento all’operato dell’esercito.
Inoltre, è stato sottolineato come il trasporto pubblico sia un elemento fondamentale per la sostenibilità ambientale, contribuendo a ridurre l’impatto ambientale legato all’utilizzo di mezzi privati. Il Sindacato dell’Esercito M.I.A. Patria si impegna a favorire l’utilizzo del trasporto pubblico, incoraggiando il personale militare a scegliere questa opzione.
L’incontro con l’assessore ai Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia è stato un’occasione importante per il Sindacato dell’Esercito M.I.A. Patria per consolidare la collaborazione con le autorità regionali e per proteggere gli interessi e le esigenze del personale dell’esercito.
Ringraziamo L’Assessore Lucente per la collaborazione dimostrata.
Portavoce Nazionale.