Skip to content Skip to footer

Presidente Nazionale

Elisa LOCCI

Direttivo

Il 1° Grd. Elisa LOCCI è nata a Cagliari il 25 Marzo 1986.
Ha frequentato le scuole elementari e medie presso la Scuola Cattolica Nostra Signora della Mercede, ed ha frequentato la prima, seconda e quinta superiore presso l’Istituto Tecnico Informatico, conseguendo un diploma di Perito Informatico nel 2005.
Ha inoltre conseguito un diploma di scuola superiore presso la Mauston High School in Wisconsin, tramite il programma di “Foreign Exchange Student”, che Le ha permesso di arricchirsi culturalmente e soprattutto crescere a livello personale.
Ha frequentato un corso di lingua inglese presso il Trinity College a Dublino nel 2005.
Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore, nello stesso anno decide di arruolarsi nella Forza Armata, e dopo un iter addestrativo assume l’incarico di “Missilista” e viene assegnata al 151° Reggimento Fanteria Meccanizzata “Sassari” in Cagliari, ove rimane sino al 2012.
Dal 2006 partecipa attivamente a diverse operazioni sul territorio nazionale (Operazione Strade Sicure) e in ambito internazionale (ISAF).
Nel 2011 supera il Corso di Soccorritore Militare presso la Scuola di Sanità e Veterinaria in Roma, e svolge questo incarico durante l’operazione Internazionale ISAF.
Durante questo periodo consegue la laurea triennale in Igiene Dentale, con una valutazione di 110/110 e lode.
Nel 2012 viene trasferita in prima assegnazione presso il 32° Reggimento Genio Guastatori in Torino, dove dopo qualche anno assume l’incarico di “Guastatore/Minex”.
Nel 2013 ottiene il riconoscimento della lingua Inglese presso la Scuola Lingue Estere dell’Esercito.

La nostra Presidente, oltre al suo ruolo di comando, è madre di Jacopo Stefano, 7 anni. Fin dalla giovane età, il bambino dimostra di comprendere il profondo significato della divisa militare, il valore del servizio alla Patria e l'orgoglio di appartenere a questa istituzione. Già ora, Jacopo Stefano riconosce l'importanza del dovere, della disciplina e dei sacrifici che ogni militare affronta per il bene della nazione."

 

Contatti: 
- presidente@sindacatomiapatria.it 
- miapatria@pec.it