Direttivo
Il Graduato Aiutante Francesco Catalano e nato ad Agrigento Il 20/07/1978 a frequentato le scuole dell'obbligo, ha frequentato le scuole superiori e conseguito la qualifica in segretario d'azienda.
Si è arruolato nel Giugno del 2000 presso il RAV di Barletta, nel 2001 consegue presso la scuola fanteria di Cesano di Roma l'incarico da fucilieri e sempre nello stesso anno viene assegnato in forza al 66°rgt f. Aeromobile Trieste con sede a Forlì (FC), partecipa a diversi ampi d'arma fuori dal territorio Nazionale Polonia 2001, Polonia 2003 Giordania 2005).
Partecipa come radiofonista di squadra/plotone in T.O Iraq 2004 inserito nella task force Element Aquile, dove riceve il suo primo Elogio dal comandante dell' Italian joint task Force Iraq,rientra in Patria il 22 Dicembre del 2004.
Successivamente dopo aver completato l’iter addestrativo per le partenze in T.O nel 2007 riceve l'elogio dal c.te del 66° rgt per la preparazione da c.te di squadra in attività addestrativa, gli viene dunque assegnata la squadra della III° Compagnia FUCILIERI "AQUILE".
Nel 2008 partecipa come comandante di squadra fucilieri in T.O. Afghano riceve un Elogio dal c.te della task force, nel 2009 partecipa sempre in T.O. AFGANO come c.te di squadra fucilieri dove il 10 Novembre dello stesso anno riceve un ENCOMIO semplice, per aver garantito insieme alla sua squadra la sicurezza di un area ad alto rischio, nella località di Murichaq, nel confine Turkimeno a gli elicotteri CH47 che operarono in territorio ostile soggetto ad attacchi.
Partecipa a diversi corsi e riceve diversi attestati come pattugliatore scelto, combat live support, aeromobile I° IL II° ed il III LIVELLO avanzato, Aiutante di Sanità presso l'ospedale Militare di Milano ed Aiutante di Sanità nuovo iter OLS presso la scuola Sanità Sanivet di Roma... BLSD, attualmente impiegato presso l'infermiera di corpo del 66°rgt.
Partecipa dal 2001 al 2004 a diverse operazioni sul territorio Nazionale ” DOMINO”( Ancona Genova Piacenza Forlì) operazione “UNA ACES (terremoto Emilia) in più operazione strade sicure in Campania (Casal di Principe)
È insignito delle seguenti onorificenze:
- Croce d'argento 16 anni e 25 anni;
- croce per operazione antica babilonia Iraq;
- croce per operazione isaf Afghanistan;
Felicemente Sposato padre di due figli di 8 e 3 anni.
Contatti:
- vicepresidentenazionale@sindacatomiapatria.it
- miapatria@pec.it