Direttivo
Il Graduato Aiutante NOBILE Domenico, nasce a Catanzaro (CZ) il 23 Marzo del 1980, dopo aver conseguito la maturità all’Istituto Tecnico Statale per Geometri ed aver frequentato il primo anno del Corso di Laurea in Economia e Commercio, sceglie di arruolarsi come Volontario in Ferma Breve, guidato da una profonda passione per sua Patria.
Viene incorporato al 85° Reggimento Addestramento Volontari di Montorio Veronese e completa la sua preparazione alla Scuola Tramat di Roma, viene poi trasferito al 6° Reggimento Trasporti Budrio (BO) con l’incarico di meccanico mezzi cingolati e pilota in carro recupero, dove partecipa a molteplici attività addestrative e concorre a formare il contingente che parteciperà all’Operazione Joint Guardian con la Task Force Aquila in Kosovo.
Nel 2002 viene traferito alla Regione Militare Nord con sede a Padova con l’incarico di autista con l’opportunità di dare supporto a tutti i reparti d’Italia.
Nel 2006 viene trasferito al 2° Reggimento Aviazione Sostegno Orione dove si specializza come carburantista di linee aeree partecipando a diverse missioni all’estero, tra le quali Afghanistan e Iraq.
Il Graduato Aiutante NOBILE Domenico durante la sua carriera ha frequentato i seguenti corsi:
- Corso di Istruttore di Guida;
- Corso di Lingua Inglese;
- Corso Carburantista di Linea;
- Corso per Patente Aeroportuale;
- Corso Meccanico;
- Corso Meccanico Mezzi Cingolati;
- Corso Pilota Carro Recuperi.
Il Graduato Aiutante NOBILE Domenico sta conseguendo la Laurea Triennale in Economia e Commercio con Tesi in Diritto Bancario.
È sposato con la Sig.ra Maria Francesca e ha due figlie Martina e Sofia.
Il Graduato Aiutante NOBILE Domenico è insignito delle seguenti Onoreficenze:
- Croce Commemorativa Operazione Joint Guardian (Kosovo);
- Croce Commemorativa Operazione (Afghanistan).
Contatti:
- segretariogenerale@sindacatomiapatria.it
- miapatria@pec.it